Avviso L. 162.1998 -Flessibilitā dei piani e Modalitā di trasmissione della documentazione da parte degli utenti.

Pubblicata il 09/04/2020
Dal 09/04/2020 al 30/06/2020

 A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta all’insorgenza delle gravi patologie legate al coronavirus, Visti  il D.P.C.M. 8  Marzo 2020 e successivi aggiornamenti,  la Delibera della Giunta Regionale n° 11/10 del 11.03.2020 , la nota della Direzione Regionale Generale delle Politiche Sociali – Servizio interventi integrati alla persona prot. n° 2884 del 19.03.2020 , si comunica quanto segue:
  • tenuto conto dell’impossibilità di erogare con continuità i servizi come pianificati, per i mesi da marzo a giugno si prescinde dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità e nell’attuazione dei piani sarà consentita la massima flessibilità.
  • Nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori a interrompere gli accessi, le ore eventualmente non svolte ed i servizi non goduti  potranno essere recuperati nelle mensilità successive.
  • Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza ma con modalità telematiche. Saranno inoltre ritenuti ammissibili anche i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.
  • Al termine della situazione emergenziale, verrà ripristinato il principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità dei piani con la possibilità di recuperare le ore/servizi non attivati o non goduti da marzo a giugno nei restanti mesi.
Modalità di rendicontazione (buste paga, comprova pagamenti contributi MAV etc.) per il periodo di emergenza:
Al fine di evitare al massimo gli spostamenti ed i contatti tra il pubblico e operatori, in ottemperanza ai principi di cui alle disposizioni citate, è sospesa per tale periodo di emergenza  l'acquisizione di documentazione cartacea riguardante i "Piani personalizzati " ai sensi della Legge 162/98.
La documentazione potrà essere inviata:

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto